Introduzione sezione Dal 19 novembre nuova emissione BTP Italia con durata 4 anni

Dal 19 novembre nuova emissione BTP Italia con durata 4 anni

Quest’anno i BTP Italia avranno una durata pari a 4 anni e continueranno a presentare le stesse caratteristiche finanziarie di quelli già proposti a partire dal 2012.

Il collocamento inizierà lunedì 19 novembre 2018.
I primi tre giorni - da lunedì 19 a mercoledì 21 novembre (tre giorni che potranno essere ridotti a due in caso di chiusura anticipata) – sono riservati ai risparmiatori individuali ed altri affini, mentre agli investitori istituzionali è riservata la sola mattinata del 22 novembre.

Per la clientela dei piccoli risparmiatori ed altri affini non verrà applicato alcun tetto massimo, assicurando la completa soddisfazione degli ordini, come in tutte le precedenti emissioni.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata la scheda tecnica del titolo e le FAQ, per fornire ai risparmiatori e agli operatori di mercato tutti gli elementi informativi utili per prendere parte all’imminente collocamento.

E’ possibile prenotare il titolo in banca, presso gli uffici postali e sul proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading.

Il tasso reale annuo minimo garantito per questa nuova emissione sarà comunicato al pubblico venerdì 16 novembre 2018.

Per informazioni è possibile contattare il Gruppo di informazione del Debito Pubblico all’indirizzo: dt.gruppo.info@tesoro.it

 

Per maggiori informazioni
Comunicato Stampa N° 169 del 26/10/2018

Conenuti Correlati