Introduzione sezione Ottobre 2018: al via la prima edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” con eventi in tante città

Ottobre 2018: al via la prima edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” con eventi in tante città

E’ on line il calendario degli eventi della prima edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria di cui è membro anche il Ministero dell’Economia e delle Finanze insieme ad altre autorità e istituzioni.

Per tutto il mese di ottobre sarà quindi possibile partecipare gratuitamente a dibattiti, lezioni, seminari divulgativi, conferenze ed eventi culturali in tante città d’Italia sui temi dell’educazione finanziaria.

L’iniziativa ha l’obiettivo di informazione e sensibilizzazione sui comportamenti corretti nella gestione e programmazione delle risorse personali e familiari con la finalità di garantire il benessere economico attraverso l’utilizzo appropriato di strumenti finanziari, assicurativi e previdenziali.

Il Mese si aprirà con la Settimana mondiale dell’investitore (“World Investor Week”) e terminerà il 31 ottobre, giornata mondiale del risparmio.

Le iniziative sono per tutti e il calendario degli eventi è in continuo aggiornamento.

E’ anche possibile partecipare all’iniziativa promuovendo un evento da inserire nel calendario ufficiale della manifestazione.

Tutte le informazioni su come aderire e il calendario ufficiale degli eventi sul portale Nazionale dell’Educazione Finanziaria www.quellocheconta.gov.it

 

Mese Educazione Finanziaria

 

Come e perchè aderire al "Mese dell’Educazione Finanziaria"

Consulta il calendario degli eventi

Conenuti Correlati