Introduzione sezioneOttobre 2018: prima edizione del mese dell’Educazione Finanziaria

Ottobre 2018: prima edizione del mese dell’Educazione Finanziaria

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria - cui partecipa il Ministero dell’Economia e delle Finanze, promuove la prima edizione del ''Mese dell'Educazione Finanziaria'' dal 1 al 31 ottobre 2018.

Durante il “Mese” sono previsti in tutta italia attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio delle assicurazioni e della previdenza

Il Mese si aprirà con la World Investor Week e terminerà il 31 ottobre, giornata mondiale del risparmio.

Sul sito www.quellocheconta.gov.it si trovano tutte le informazioni utili per proporre di inserire un'iniziativa nel programma del ''Mese dell'Educazione Finanziaria''.

L’adesione al “Mese dell’educazione finanziaria” offre la possibilità ai partecipanti di utilizzare il logo della manifestazione e di comparire nelle iniziative di promozione su scala nazionale.

 

Mese_Finanziaria2

 

Il calendario sarà pubblicato a settembre sul portale www.quellocheconta.gov.it e sarà ricco di appuntamenti in diverse città (Roma, Milano, Firenze, Torino) con numerose iniziative che comprendono convegni, incontri, seminari. In programma anche diversi webinar.

 

Comunicato Stampa del Comitato

Contenuti correlati