Introduzione sezione Ottobre 2019: seconda edizione del mese dell’Educazione Finanziaria

Ottobre 2019: seconda edizione del mese dell’Educazione Finanziaria

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria - cui partecipa il Ministero dell’Economia e delle Finanze, promuove la seconda edizione del ''Mese dell'Educazione Finanziaria'' dal 1° al 31 ottobre 2019.

Durante il “Mese” sono previsti in tutta Italia attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio delle assicurazioni e della previdenza, l'obiettivo è offrire a tutti, in tante città di Italia, durante il mese di ottobre 2019, occasioni gratuite e di qualità per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Associazioni, Istituzioni, Imprese, Università, Centri di Ricerca, Scuole, Fondazioni, Pubbliche Amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria, ad esclusione delle persone fisiche e ditte individuali, può proporre la propria candidatura attraverso l’apposito sistema online sul sito www.quellocheconta.gov.it fino al 13 settembre 2019. Se rispondente alle linee guida del Mese, l’iniziativa verrà inserita nel calendario online che verrà pubblicato nel mese di settembre.

Sul sito www.quellocheconta.gov.it si trovano tutte le informazioni utili per proporre di inserire un'iniziativa nel programma del ''Mese dell'Educazione Finanziaria'' L’adesione al “Mese dell’educazione finanziaria” offre la possibilità ai partecipanti di utilizzare il logo della manifestazione e di comparire nelle iniziative di promozione su scala nazionale.

Il calendario sarà pubblicato a settembre sul portale www.quellocheconta.gov.it e sarà ricco di appuntamenti in diverse città con numerose iniziative che comprendono convegni, incontri, seminari.

Per eventuali comunicazioni rivolgersi alla Segreteria di coordinamento del Mese dell’educazione finanziaria presso il Dipartimento del Tesoro all’indirizzo dt.ufficiocomunicazione@mef.gov.it

 

Comunicato Stampa del Comitato

Conenuti Correlati