Introduzione sezione BTP ITALIA: Tasso Cedolare Annuo Minimo Garantito per la quindicesima Emissione al via lunedì 21 ottobre 0,60%

BTP ITALIA: Tasso Cedolare Annuo Minimo Garantito per la quindicesima Emissione al via lunedì 21 ottobre 0,60%

Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito della quindicesima emissione del BTP Italia, al via da lunedì 21 ottobre, con godimento 28 ottobre 2019 e scadenza 28 ottobre 2027, è pari allo 0,60%.
Il tasso cedolare (reale) annuo definitivo di questa quindicesima emissione del BTP Italia, titolo indicizzato all’inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi - Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi), potrà essere rivisto al rialzo o confermato con successiva comunicazione all’apertura della terza giornata di emissione, prima dell’avvio del collocamento riservato agli investitori istituzionali, mercoledì 23 ottobre.
L’emissione del BPT Italia, avrà luogo sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Banca IMI S.p.A e UniCredit S.p.A dal 21 al 23 ottobre 2019. La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto eseguiti è unica e coincide con quella di godimento.
Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 103,13548.
La Prima Fase del periodo di collocamento, dedicata a risparmiatori individuali ed affini, si svolgerà dal prossimo lunedì 21 ottobre fino a martedì 22 ottobre 2019, salvo eventuale chiusura anticipata alle ore 13,30 di martedì 22 ottobre. Il codice ISIN del titolo per questa Prima Fase è IT0005388167.

Per saperne di più sulla nuova emissione del BTP ITALIA, si invita alla lettura del focus, dove è possibile trovare anche tutti i documenti ufficiali e le FAQ della nuova emissione.
Per informazioni è possibile contattare il Gruppo di informazione del Debito Pubblico all’indirizzo: dt.gruppo.info@tesoro.it.

Conenuti Correlati