Introduzione sezione E’ online la Newsletter BIBLIOTesoro.info n. 39 Marzo-Aprile 2020

E’ online la Newsletter BIBLIOTesoro.info n. 39 Marzo-Aprile 2020

E' online il nuovo periodico di informazione bimestrale a cura della Biblioteca e Ufficio di documentazione del Dipartimento del Tesoro. Per leggere la Newsletter, clicca su DT.
Questo numero esce in un momento che entrerà nella nostra Storia individuale e globale – la pandemia dovuta alla diffusione del Coronavirus – ma noi come Biblioteca rimaniamo fedeli e coerenti con gli scopi informativi del periodico e, come sempre, proponiamo una selezione di monografie e articoli su argomenti di attualità di carattere giuridico, economico e finanziario, di recente acquisizione (2019).
I testi che vi proponiamo potranno essere letti o consultati quando tutto il nostro mondo sarà tornato alla normalità, ristabilendo con noi quel bellissimo contatto umano che ora ci manca o se volete, potrete acquistarli online.
All’interno della Newsletter, in questo bimestre, presentiamo, fra le risorse online, alcune proposte di e-learning e di informazione ed intrattenimento, offerte dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, tramite il sito www.solidarietadigitale.agid.gov.it.
Vi segnaliamo, inoltre, i due progetti culturali MANUZIO e LIBERMUSICA, che potrete conoscere, consultando il sito dell’Associazione culturale no-profit LIBER LIBER. Tutti i dettagli nella Sezione “Risorse gratuite ai tempi del Coronavirus”.
Nella Sezione “Eventi” suggeriamo, infine, una selezione di “tour virtuali” per viaggiare con la fantasia e sviluppare la creatività, anche dei vostri figli.
#NOIRESTIAMOACASA# La Biblioteca DT è chiusa al pubblico fino a nuove disposizioni; il personale MEF potrà richiedere supporto per la ricerca di articoli e/o ricerche bibliografiche, scrivendo una mail a dt.biblioteca@mef.gov.it o telefonando al numero 06/47614198.

Per prestiti o chiedere informazioni sui servizi della biblioteca, scrivere a dt.biblioteca@mef.gov.it

Per richiedere l'iscrizione o la cancellazione alla Newsletter, scrivere a bibliotesoro@mef.gov.it

 

Staff BiblioTESORO
Biblioteca e Ufficio di Documentazione DT Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne (UCRE)

 

Via XX Settembre, 97 - 00187 Roma
Tel. +39 06.4761.4198
Fax +39 06.4761.0491
Orari di Apertura: Lunedì - Giovedì: 9.00 - 13.30; 15.00 - 17.00;
Venerdì: 9.00 - 13.00 email: dt.biblioteca@mef.gov.it
Web: www.dt.mef.gov.it

Conenuti Correlati