Introduzione sezione Ottobre Edufin 2020: aprono le candidature per la terza edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria

Ottobre Edufin 2020: aprono le candidature per la terza edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria

Aprono domani, 10 giugno, le candidature per l’organizzazione degli eventi che animeranno la terza edizione del Mese dell’educazione Finanziaria, l’iniziativa del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – la cui segreteria tecnica opera presso il Dipartimento del Tesoro - che si terrà il prossimo ottobre.

[TITOLO IMMAGINE]

Conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione sull’educazione finanziaria si svolgeranno gratuitamente in tutta Italia e saranno incentrati sulle scelte finanziarie ai tempi del Covid 19.

 

Dal 26 al 31 ottobre, in particolare, si svolgerà la settimana dell’educazione previdenziale. L’iniziativa, alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di aumentare la cultura previdenziale dei cittadini, a partire dai più giovani, favorendo una migliore comprensione del funzionamento del sistema di previdenza italiano, obbligatorio e complementare.

 

Associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità, potrà presentare la propria candidatura attraverso un apposito form online che sarà attivo sul portale quellocheconta.gov.it.

 

Per tutti i soggetti che aderiranno al Mese con proprie iniziative saranno a disposizione strumenti interattivi per condividere le informazioni sugli eventi, conoscere chi in Italia si impegna su questo fronte, creare sinergie.

Conenuti Correlati