Introduzione sezione Censimento e revisione periodica delle partecipazioni delle PA al 31/12/2018: on line la documentazione per la comunicazione. A breve l’apertura dell’applicativo

Censimento e revisione periodica delle partecipazioni delle PA al 31/12/2018: on line la documentazione per la comunicazione. A breve l’apertura dell’applicativo

Sarà aperto a breve l’applicativo del Dipartimento del Tesoro dedicato alla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche (art. 20, commi 1 e 2 e comma 4, del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175 - testo unico in materia di società a partecipazione pubblica - Tusp) e al censimento delle partecipazioni e dei rappresentanti (art. 17 del d.l. n. 90/2014), riferiti al 31/12/2018.

Le istruzioni operative e la documentazione utile alla comunicazione sono già disponibili sul sito del Dipartimento del Tesoro e nella home page dell’applicativo Partecipazioni (area riservata ai soli utenti abilitati) del portale Tesoro.

L’avvio della rilevazione sarà comunicato attraverso i consueti canali informativi sia sul sito del Dipartimento del Tesoro e sull’home page del portale Tesoro, nonché invio di email ai responsabili e utenti registrati per l’applicativo Partecipazioni.

Si ricorda che le amministrazioni non ancora registrate devono procedere con l’individuazione di un responsabile per la comunicazione dei dati, che dovrà accreditarsi sul portale Tesoro.

I responsabili e gli utenti già registrati sono invitati a verificare il corretto accesso all’applicativo Partecipazioni.
Per problemi di accesso all’applicativo è disponibile la funzionalità “richiesta assistenza” sulla home page del portale Tesoro.

Conenuti Correlati