Introduzione sezione #OttobreEdufin2021: al via il Mese dell’educazione finanziaria

#OttobreEdufin2021: al via il Mese dell’educazione finanziaria

Centinaia di occasioni virtuali, ma anche di nuovo in presenza, per parlare di finanza, assicurazioni e previdenza in tutta Italia. Tutto questo è la quarta edizione del Mese dell’educazione finanziaria (#OttobreEdufin2021), l’iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin) che si svolgerà da oggi fino 31 ottobre.

 

L’edizione 2021 invita a guardare oltre la pandemia da Covid19, ma imparando proprio dalla crisi e sottolinea l’importanza di dedicare del tempo per acquisire competenze di base in ambito finanziario, assicurativo e previdenziale.

 

“Prenditi cura del tuo futuro! – L’ABC della finanza – Conoscere dà i suoi frutti”, è lo slogan ufficiale del Mese dell’educazione finanziaria, ma anche quello della campagna di comunicazione nazionale realizzata dal Comitato Edufin, in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e con il contributo di risorse del Ministero per lo Sviluppo Economico provenienti da sanzioni Antitrust. La campagna partirà il 4 ottobre su tv locali, radio, internet, social e stampa.

 

Il Mese si apre come ogni anno con la World investor week (Wiw), la Settimana mondiale dell'investitore. Tornano la Giornata dell'educazione assicurativa, l'11 ottobre e la Settimana dell’educazione previdenziale, dal 18 al 24 ottobre.

 

Ad inaugurare #OttobreEdufin2021, un appuntamento in teatro promosso dalla Banca d’Italia che si potrà seguire in streaming oggi, dalle 10 alle 12 sui siti web Quellocheconta.gov.it e L’Economia per tutti e sui canali istituzionali della Banca d’Italia.

 

Il calendario del Mese dell’educazione finanziaria 2021, in continuo aggiornamento, è consultabile sul portale QuelloCheConta e sul profilo Facebook del Comitato @ITAedufin.

Conenuti Correlati