Introduzione sezione A chi rivolgersi
A chi rivolgersi
Contatti per domande e richieste di assistenza sul funzionamento dell’APP IO
Per qualsiasi dubbio legato al funzionamento dell’app IO, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando sul punto di domanda (?) presente in alto a destra all’interno di ogni schermata dell’applicazione stessa.
Per problemi tecnici, o in caso di mancata visualizzazione sull’app IO delle transazioni effettuate nell’ambito del Cashback, è possibile effettuare segnalazioni direttamente tramite la funzione “Scrivi al team di IO” all’interno dell’applicazione alla quale si accede sempre cliccando sul punto di domanda (?) da qualsiasi schermata.
Se si partecipa al Cashback attraverso i sistemi messi a disposizione da altri soggetti abilitati, denominati Issuer Convenzionati, è necessario rivolgersi ai canali indicati dagli stessi per ottenere assistenza tecnica per l’adesione al Programma e per ogni altra esigenza di assistenza relativa alle singole operazioni di pagamento.
Per ulteriori informazioni e domande su come partecipare al Cashback dall’app IO: io.italia.it/cashback
Contatti per reclami sui rimborsi
Nell’ambito del programma Cashback, Consap gestisce per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze i rimborsi per gli acquisti effettuati e gli eventuali reclami per mancato o inesatto accredito dei rimborsi.
Il modulo e le linee guida per la presentazione del reclamo saranno resi disponibili nel momento in cui saranno attive le procedure di rimborso.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata all’interno del sito Consap.
CONTATTI PER INFORMAZIONI SULLA REGOLAMENTAZIONE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY) DEL PROGRAMMA CASHBACK
Per informazioni concernenti esclusivamente il trattamento dei dati personali (rettifica/cancellazione artt. 16 e 17 del Regolamento UE 2016/679) è possibile contattare il Ministero dell’Economia e delle Finanze agli indirizzi: dipartimento.tesoro@pec.mef.gov.it e privacy.dt@mef.gov.it
Si prega di non utilizzare questi indirizzi per questioni relative al mancato accredito, alla modifica dell’IBAN, a difficoltà operative e tecniche…, per le quali si invita a consultare la pagina https://io.italia.it/cashback/ e le relative FAQ
Per contattare il Responsabile della Protezione Dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze:responsabileprotezionedati@mef.gov.it
Contatti per informazioni sulla normativa Cashback
La normativa dedicata al Cahsback è curata dal Dipartimento del Tesoro presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Per informazioni di natura giuridica quindi è possibile rivolgersi ai canali messi a disposizione dal MEF come la email urp@mef.gov.it o dt.ufficiocomunicazione@mef.gov.it