Introduzione sezione Pubblicata la scheda informativa del nuovo BTP Italia: durata 6 anni e premio fedeltà

Pubblicata la scheda informativa del nuovo BTP Italia: durata 6 anni e premio fedeltà

E’ disponibile online la scheda informativa del nuovo BTP Italia, la cui emissione si terrà da lunedì 14 a giovedì 17 novembre 2022. Come preannunciato, il titolo avrà una scadenza di 6 anni e garantirà un premio fedeltà dell’8 per mille sul capitale investito per coloro che acquistano il titolo all’emissione e lo detengono fino alla scadenza. Per il resto, il titolo presenta le stesse caratteristiche dei precedenti collocamenti.

 

Il collocamento avverrà in due fasi: la Prima Fase si svolgerà in tre giornate, da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre, salvo chiusura anticipata, e sarà dedicata esclusivamente ai risparmiatori individuali ed altri affini; la Seconda Fase si svolgerà nella sola mattinata del 17 novembre e sarà riservata agli investitori istituzionali.

 

Il tasso reale annuo minimo garantito per questa nuova emissione sarà comunicato al pubblico il giorno venerdì 11 novembre, mentre il tasso reale annuo definitivo verrà comunicato nella mattinata del 17 novembre, prima dell’apertura della Seconda Fase.

 

Anche per questa emissione, non verranno applicate commissioni di collocamento mentre sul rendimento del titolo si continuerà ad applicare l’usuale tassazione agevolata sui titoli di Stato pari al 12,5%.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo: btpitalia@mef.gov.it.

Conenuti Correlati