Introduzione sezione #OttobreEdufin2022: torna il Mese dell’educazione finanziaria

#OttobreEdufin2022: torna il Mese dell’educazione finanziaria

Si svolgerà dal 1 al 31 ottobre prossimi la quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria #OttobreEdufin2022, l’iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin).

 

“Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro” è il tema dell’edizione 2022 che caratterizzerà centinaia di occasioni di incontro, in presenza e virtuali, per parlare di finanza, assicurazioni e previdenza in tutta Italia.

 

Il Mese si apre, come ogni anno, con la World Investor Week (Wiw), la Settimana mondiale dell'investitore. Tornano la Giornata dell'educazione assicurativa, il 19 ottobre e la Settimana dell’educazione previdenziale, dal 24 al 30 ottobre.

 

Per l’inaugurazione di #OttobreEdufin2022 l’appuntamento è il 1° ottobre, alle 10, presso l’Auditorium Biagi Sala Borsa del Comune di Bologna, con un evento realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna, nel corso del quale accademici, rappresentanti delle istituzioni locali e delle scuole, imprenditori ed esperti parleranno di inflazione e delle opzioni a disposizione dei risparmiatori per affrontare l’incertezza e le sfide del presente.

L’evento sarà disponibile anche in streaming sul canale Youtube dell’Università.

 

Il calendario del Mese dell’educazione finanziaria 2022, in continuo aggiornamento, è consultabile sul portale QuelloCheConta e sul profilo Facebook del Comitato @ITAedufin.

Conenuti Correlati