Introduzione sezione Collezione Numismatica 2022: emessa la moneta che celebra il 30° Anniversario dell’istituzione del Comando dei Carabinieri Antifalsificazione Monetaria.

Collezione Numismatica 2022: emessa la moneta che celebra il 30° Anniversario dell’istituzione del Comando dei Carabinieri Antifalsificazione Monetaria.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, nell’ambito della Collezione Numismatica 2022, ha emesso oggi la moneta coniata dal Poligrafico e Zecca dello Stato e dedicata al 30° Anniversario dell’istituzione del Comando dei Carabinieri Antifalsificazione Monetaria.

 

Creata dall’artista incisore Antonio Vecchio, la moneta, bimetallica in bronzital cupronichel, ha un valore nominale di 5 euro ed è stata realizzata in versione proof con una tiratura di 4.000 pezzi.

 

Le monete sono visionabili sul Catalogo della Collezione Numismatica 2022 pubblicato sul sito dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

 

Tutte le monete della Collezione 2022 sono prenotabili ed acquistabili sul portale dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

 

Conenuti Correlati