Introduzione sezione BTP Italia: tasso cedolare minimo garantito del 2%

BTP Italia: tasso cedolare minimo garantito del 2%

Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito della diciannovesima emissione del BTP Italia, al via da lunedì 6 marzo, è fissato al 2%.

 

Il tasso definitivo sarà invece comunicato nella mattinata di giovedì 9 marzo, all’apertura della quarta giornata di emissione, e potrà essere confermato o rivisto al rialzo rispetto a quello oggi comunicato.

 

Il codice ISIN della Prima Fase di collocamento del Titolo, dedicata a risparmiatori individuali ed affini e che si svolgerà dal prossimo lunedì 6 marzo e fino a mercoledì 8 marzo 2023, salvo chiusura anticipata, è IT0005532715.

 

Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 118,24194.

 

Per coloro che sottoscriveranno il Titolo in questa fase e lo deterranno fino a scadenza (14 marzo 2028), è previsto un premio fedeltà pari allo 0,8% del capitale investito.

 

BTP Italia è sottoscrivibile in banca, alla Posta o anche online mediante il proprio home-banking, se abilitato alle funzioni di trading.

 

L’emissione avrà luogo sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Intesa Sanpaolo S.p.A. e UniCredit S.p.A – Dealer dell’operazione – e Banca Akros S.p.A. e Crédit Agricole Corp. Inv. Bank – Codealer dell’operazione – dal 6 al 9 marzo 2023. La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto eseguiti è unica e coincide con quella di godimento.

 

Per supporto e informazioni è possibile scrivere direttamente all’indirizzo e-mail dedicato btpitalia@mef.gov.it.

Conenuti Correlati